La cosa più importante

La cosa più importante

Autori, curatori:
  • Laura Novello
  • Illustrazioni di Matteo Gaule
Numero di pagine: 36
Data di pubblicazione:
Novembre, 2010

Francesco torna da scuola con un compito difficile. Qual è la cosa più importante per ricostruire il mondo?


Il bambino lo domanda al falegname, al muratore, alla fornaia, alla pediatra, al sindaco, ma, invece di una risposta, ne ottiene tante e… tutte diverse!
Che confusione! Ma forse c’è qualcosa che unisce le risposte e dà loro un senso…


La cosa più importante invita a ragionare e ad approfondire, ponendo in modo giocoso concatenazioni logiche
complesse per arrivare a indagare sul sentimento dell’amore.

Il libro offre applicazioni didattiche in varie aree: educazione ai sentimenti, logico-matematica, orientamento nello spazio ed educazione civica.

Il libro è realizzato in collaborazione con Mitocon onlus.

Codice: 9788889684375
€12,00
Pubblicazione:

Profilo Autore/i

Laura Novello

Laura Novello
Laura Novello vive e lavora in Veneto, ha quattro figli, due dei quali gemelli. La passione per la lettura e la scrittura l’accompagna da quando era bambina, ma nella vita ha fatto anche molte altre cose: si è laureata in economia aziendale e ha lavorato a lungo come responsabile amministrazione e qualità. Ora si dedica professionalmente alla letteratura per ragazzi. Ha pubblicato vari libri con diversi editori La Casa Editrice Mammeonline, Sassi Junior, La Spiga Edizioni, Edizioni Ets. Alcuni suoi libri sono distribuiti anche all'estero. Collabora con riviste, enti e associazioni e conduce laboratori di lettura e scrittura creativa nelle scuole e nelle biblioteche.

Matteo Gaule

Matteo Gaule lavora da sempre nel settore grafico e artistico; come illustratore ha partecipato a diverse pubblicazioni e libri dedicati al mondo dell’infanzia.